Novavax, dal 7 marzo disponibile in farmacia
Da lunedì 7 marzo al via le somministrazioni del nuovo vaccino Novavax nelle farmacie di Roma e del Lazio ancora una volta in prima linea nel contrasto al Covid-19. Per il momento, è prevista una fornitura di circa 2mila dosi settimanali per le farmacie di tutta la Regione. Ogni singola farmacia riceverà 10 dosi settimanali.
Il Nuvaxovid (Novavax appunto) viene somministrato sempre per via intramuscolare ed è ufficialmente incluso tra i vaccini autorizzati per l’utilizzo nell’Unione Europea, al momento per il solo ciclo primario (quindi prima e seconda dose) con una distanza di 3 settimane (21 giorni) l’una dall’altra.
Può procedere con la prenotazione su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ chiunque abbia un’età pari o superiore a 18 anni e non si sia ancora vaccinato contro il Covid. Il sistema del portale, contestualmente alla prenotazione della prima dose, fisserà in automatico l’appuntamento per la seconda. a distanza di tre settimane dalla prima.
Le persone assistite dal Servizio sanitario regionale del Lazio che vogliono prenotare il vaccino devono:
- avere a disposizione la propria tessera sanitaria (in corso di validità) per comunicare il codice fiscale e le ultime 8 cifre del codice numerico TEAM posto sul retro della tessera;
- scegliere nell’elenco la farmacia dove intendono ricevere il vaccino;
- selezionare il giorno;
- lasciare il proprio numero di telefono: la Farmacia scelta chiamerà per fissare l’orario dell’appuntamento.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!